Questionario crocettoso

A che età avete cominciato a ricamare?
A 27 anni.

Ricamate su Aida, lugana o lino?
Tutti e tre, anche preferisco la lugana per i lavori medi e il lino per quelli più raffinati.

Che colori usate più spesso? (niente numeri)
Mi piacciono i filati multicolori, ma i colori sono a periodi preferiti. In assoluto comunquer le tonalità sul blu.

Avete già partecipato ad un RR?
No, non m'interessano. Preferisco i SAL.

Ricamate progetti piccoli o grandi?
Di tutte le dimensioni. Certo, ho molti WIP aperti per farli ruotare tra loro a seconda delle cricostanze in cui mi trovo a ricamare, della luce solare o artificiale, delle scadenze, della voglia...

Il vostro disegnatore preferito?
Little House Needleworks, Bent Creek, Margaret Sherry.

Per chi ricamate?
Per amici e parenti, e per la vendita.

Dove ricamate?
Veramente ovunque!

Cosa vi piace ricamare?
Gatti, country, sampler.

La vostra peggiore esperienza di ricamatrice?
I Precious Moments. Pesantissimi...

Con certi schemi barate un po'?
Mmh, be', a me piace cambiare un po' lo schema originale a seconda dei miei gusti; poi, se capita un errore, sono dell'avviso di non disfare né tanto meno ricominciare, quindi modifico!

Fate mai degli schemi mettendo insieme un po' di quello e un po' di questo?
No, difficile. Magari devo abbinare delle scritte a dei disegni, questo sì, ma soggetti misti mai.

Combinate spesso cucito e ricamo?
Mi piace associare ricamo e sfilature, un must!

Avete un porta aghi ricamato?
No, però ho un portaboule trasformato in porta filati e ricamato con Hello Kitty.

Avete una borsa porta lavoro ricamata?
No, preferisco le borse belle robuste e capienti a sufficienza da contenere schemi e tele in lavorazione, e la scatola del necessaire.

Fate solo punto croce oppure sapete utilizzare altre tecniche di ricamo?
So fare molti di punti a ricamo classico, ma non mi piace; poi le sfilature, semplici e complesse, l'hardanger (stupendo), il ricamo a punti lanciati e il ricamo Assisi.

Ricamate tutti i giorni?
Sì, la maggior parte delle volte riesco a ricavarmi un buchetto per ricamare, anche solo 5 minuti; altre volte sono proprio libera e mi ci dedico tutto il pomeriggio.

Quante ore a settimana?
Non le ho mai contate.

Da quanti anni ricamate?
3 anni e mezzo.

Sapreste calcolare il numero di ore dedicate al ricamo?
Direi proprio di no.

1 paw prints:

Unknown said...
09:18

Ciao Dolci Fusa,scusa la mia ignoranza ma cos'è un SAL???io l'avevo interpretato come Stato Avanzamento Lavori....Posso chiederti un aiuto?Vorrei inserire nel mio blog la sezione links come l'hai tu e in cui ci sono anch'io...ma non so come fare:-(...
Buona Giornata Baci Pecorella Smarrita

Purr-Stitch is online since 03/03/2006