The last two parcels

Oggi mi sono arrivati gli ultimi due pacchi che stavano "in giro".
Nel primo, qui a destra, potete vedere la scorta di anelli metallici che ho acquistato presso una cartoleria online. Ebbene sì: avevo visto questi anelli sul blog di Paola; ad una mia domanda su dove li avesse acquistati, mi rispose molto gentilmente che sono in vendita presso le mercerie. Ho fatto così un rapido giro nelle mercerie online: paragonando la stessa misura di 4 cm. sulla sinistra (anche se ne ho presi molto di più da 5,2 cm.) ed escludendo le spese di spedizione, ho trovato su Sewandso che un pacchetto da due costa £ 0,59 scontato, pari cioè a € 0,44 cad.uno; su una merceria italiana, un pacchetto da 6 costa € 7,50, cioè € 1,25 cad.uno (!!). Stavo quasi per ordinarne in misura molto limitata sul sito inglese, allorché mi son detta: "Proviamo a vedere negli USA" e... ho scoperto l'America! Cioè che nessuno si è inventato niente: sono dei semplici anelli metallici da cartoleria per le rilegatrici. Il prezzo in America era irrisorio, ma non spedivano in Italia. Gira gira, però, ne ho trovata una in Italia (gentilissimi tutti gli addetti e con un delizioso accento toscano), presso cui li ho pagati € 0,18 cad.uno! Be', son proprio soddisfatta. Li ho già utilizzati, organizzando egregiamente tutti i miei filati, e ne ho ancora un buona scorta.

Qui a sinistra, potete vedere il pacchetto giunto da Vikki: i filati per il Beatrix Potter, che partirà domenica prossima come SAL sul blog Quaker Inspired, due colori in scorta (in particolare il BaneBerry lo userò presto per un ornamento natalizio) e dei nastri di seta. Veramente ho fatto un pasticcio perché ho sbagliato le misure: alcuni sono un po' troppo piccini; pazienza, così imparo a stare più attenta la prossima volta.

My two last parcels: metal rings to organize my flosses, and some silk threads and silk ribbon from Vikki. The Sea Foam flosses are for the "Beatrix Potter Quaker Sampler", which will start next Sunday as a SAL on the blog Quaker Inspired.


3 paw prints:

elenamac said...
19:05

Che belle cose!
Per gli anelli anche io li uso e li ho sempre presi nei negozi tipo Buffetti, anche a scuola usiamo molto questi anelli, sono proprio comodi!
ciao
ele

Unknown said...
08:44

Allora anche tutti i tuoi pacchi sono arrivati... ma gli anelli sono gli stessi dei portachiavi?
Baci Pecorella :O)

Paola B. said...
12:33

Fantastico ! Se le mercerie italiane leggessero questo post e capissero che è ora di abbassare i prezzi perché altrimenti noi ci si arrangia da un'altra parte...o forse noi siamo ancora troppo becchi ??? Ottimo lavoro comunque !

Purr-Stitch is online since 03/03/2006