il primo post... che emozione

Ciao a tutti.
Questa è la prima volta che mi avventuro in un blog e, nonostante abbia già da qualche anno un mio sito web, mi sto rendendo conto che un blog è tutt'altra cosa.
Per prima cosa, forse mi dovrei presentare: mi chiamo Veronica, in arte Dolci Fusa, dal nome del mio sito. Ho 31 anni suonati, ahimè, a dirlo così mi pesano pure di più...
All'inizio sapevo solo fare un po' di uncinetto, perché mia madre mi aveva insegnato ed io l'avevo tenuto in esercizio facendo i collarini per i gatti.
Dal 2002 ricamo a punto croce. All'inizio facevo solo bavaglini; dopodiché mi sono avventurata in un wedding record e in un piccolo quadro, e da allora in poi ho cominciato a sperimentare diverse cose: il lino, diversi tipi di stoffe, i filati tinti a mano, charms, bottoni e perline. Per questo devo ringraziare la mia amica Beatrice, del sito Beapog, che me li ha fatti conoscere.
Nel 2004 mi sono iscritta ad un corso di ricamo, presso l'associazione L'Artenauta di Chieti, e lì ho imparato a confezionare bordi & angoli, a fare le sfilature, l'hardanger, il ricamo classico ed il ricamo d'Assia.
Questo è il secondo anno che faccio, ed ho imparato le sfilature avanzate, il chiacchierino ed ora stiamo facendo l'intaglio.
Devo dire che fra tutto ciò che ho appreso finora, il mio grande amore rimane il punto croce, seguito a ruota dall'hardanger, giuacché sono entrambi ricami a fili contati.
Ho imparato a fare anche il patchwork su polistirolo e, grazie sempre a Beatrice, qualcosina di quilting.
Bene, direi che la presentazione è finita!
Che ne dite?
Baci,
Veronica

0 paw prints:

Purr-Stitch is online since 03/03/2006