December 4th, 2017 #storieinviaggio

December 4th, 2017 #storieinviaggio #storieinviaggio for #gioiedinatale contest. Ho voluto rispolverare questa vecchia foto, di un viaggio fatto in Sicilia #siciliabedda venticinque anni fa, perché è stato uno dei più belli: era l'estate dopo la mia maturità, un momento magico in cui tutto sembra possibile; mia madre era ancora viva e stranamente andavamo d'amore e d'accordo; abbiamo girato questa meravigliosa isola in lungo e in largo, posti bellissimi e ricchi di storia, da Messina a Trapani, da Palermo a Siracusa, passando per Erice Piazza Armerina e Taormina; la gente è ospitale come nessun'altra, e come ci disse un siciliano: "Restate quanto volete, perché se è vero che si dice che l'ospite è come il pesce e puzza dopo tre giorni, da noi non vale, perché abbiamo il pesce sempre fresco!" Il giorno in cui ho scattato questa foto, a mio padre e mio fratello, era passato mezzogiorno, sole allo zenit e caldo torrido; noi soli soletti a vagare e ammirare i resti del passato, sentendo rieccheggiare le voci di un passato remoto... #NoFilter added. photo: ©Dolci Fusa

0 paw prints:

Purr-Stitch is online since 03/03/2006