First finishes of 2009

Questo è il mio primo ricamo finito del 2009, completato nell'ambito dell'UFO project. Si tratta di Boo!, di Stoney Creek Collections; ho modificato alcuni filati, e anche parte dello schema in corso d'opera per farlo rientrare nella stoffa a disposizione.
Colgo l'occasione per ringraziare le mie compagne di SAL, sia le prime sia coloro che si sono aggregate da poco: i vostri progressi mi stimolano molto!
Boo! by Stoney Creek Collections
with DMC, Kreinik & WDW Calipso threads
into the UFO project

Giovedì scorso è stato consegnato anche il mio primo progetto terminato nel 2009: il centrotavola Tulip con portatovaglioli coordinati. Tratto dal booklet #520B "Easy Does It For Spring" di Art to Heart, ho scelto di fare le coccinelle gialle, anziché rosse, per meglio adattarsi ai colori dei tulipani.
Tulip table runner & 4 Ladybug napkin rings
by Art to Heart
given to my best friend for Christmas

E oggi ho terminato anche l'Ice Cream Sundae di Country Cottage Needleworks. Ho cambiato un po' i filati rispetto l'originale, usando DMC, Ispe, Crescent Colours & Six Strand Sweets. L'ho anche già inquadrato ed appeso, ma non sono soddisfatta della cornice, non tanto per il colore quanto per la dimensione; penso che appena troverò quella adatta, la sostituerò.
Ice Cream Sundae
by Country Cottage Needleworks
with DMC, Ispe, Crescent Colours & Six Strand Sweets
threads

Finalmente oggi mi sono arrivate le ultime due copie di Sew Hip! Ho scritto diverse volte, senza ottenere risposta, poi ho forse trovato l'indirizzo corretto e ho ricevuto una risposta molto cordiale ottenendo che mi venissero tempestivamente inviate le copie non pervenute.
The second & the third issues of Sew Hip!

Nel frattempo, ho anche ricevuto queste meravigliose stoffe, ordinate in sconto prima di Natale. Con questa fantasia voglio realizzare un top matrimoniale, durante il mio SAL di quilting. Non ho ancora le idee chiare, né su come organizzare il SAL né tantomeno sul modello del top. Devo rifletterci bene sopra.
Le stoffe sono della collezione "Woodland Bloom": jelly roll, charm pack & layer cake di Lila Tueller per Moda Fabrics, e poi due della collezione "Bistro" di Deb Strain, una di Kaffe Fassett e altre due adorabili mezze yarde, acquistate su Fat Quarter Shop.
"Woodland Bloom" jelly roll, charm pack & layer cake
by Lila Tueller for Moda Fabrics
and two Bistro fabrics, a Kaffe Fassett fabric
and other two half yardage lovely fabrics
bought at Fat Quarter Shop


Ho anche un aggiornamento su Pelosotta da mostrarvi: sono andata a trovarla l'altro giorno e ho scattato qualche foto. Qui la potete vedere in braccio alla sua padrona. A proposito, il suo nuovo nome è Briciola.
Pelosotta's photo updated
Here she's with her padron

Io e Ronny vi salutiamo per ora...

8 paw prints:

Martina said...
10:31

Vero ma hai lavorato un sacco!!! complimenti il centrotavola ed i ricami sono meravigliosi! che produzioneeee! ma tu non ti areni mai???
baci
Marty

Elena - Gatti e Crocette said...
14:33

Hai realizzato un sacco di bellissimi lavori!
Io ringrazio te per aver dato vita all'iniziativa UFO Project, ho già terminato ben cinque UFO, ora me ne restano solo tre, anzi con il famigerato TdF, quattro...!
Ronny e Pelosotta sono splendide!
Baci Elena

Loredana said...
19:04

I tuoi post sono sempre ricchissimi :-)
Pelosotta è un nome bellissimo e perfetto per lei, peccato che glielo abbiano cambiato :-( Ma per noi resta Pelosotta, giusto?!? ;-)

Un bacio :-)

Amelia said...
12:04

quanti bei lavori quello che mi ha colpito di piu' e' il table runner veramente originale e divertente

Unknown said...
21:39

Sono a bocca aperta!! Complimenti per i bellissimi lavori......mi sono innamorata del table runner.
Pelosotta è splendida! Un abbraccio

Winnie said...
12:51

Anche io ho finito in questi giorni l'Ice Cream Sundae e l'ho fatto incorniciare!
Un adomanda: le stoffine con le caffettiere e vari soggetti caffettosi, sootte che voce le hai trovate nel negozio Fat Quarter Shop? Io non sono riuscita a trovarle... Sob!
Baci.
Winnie

lauraelle said...
16:31

il centrotavola con i tulipani è bellissimo! e anche le stoffine...è qualche giorno che sto guardando questo magnifico sito di stoffe...mi sa che presto cadrò in tentazione!
Laura

mayflayer said...
09:37

complimenti per tutto ,sei veramente brava !!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ti va passa a trovarmi e diventa mia sostenitrice baci patrizia

Purr-Stitch is online since 03/03/2006