Due cuori e una gatta

Lo conoscete? Io lo seguo tutti i giorni

Colgo l'occasione del post a tema gatto per raccontarvi del mio Toby: era stato adottato, ma la domenica prima del terremoto se n'è scappato, e noi lo abbiamo ritrovato tutto festante che ci veniva incontro la sera del 7 aprile.
Da qualche giorno sta male, ha un'enterite da sospetta intossicazione e ha smesso di mangiare. Il veterinario gli ha fatto una flebo, preparato le iniezioni che gli devo fare e prescritto flebo, plasil e vitamine.
Stasera mi "diverto" a fargliela... sto facendo le prove con una patata, ma non è mica la stessa cosa...
(ora è un po' più grande di questa foto)


6 paw prints:

Country Nanny said...
17:28

Mi dispiace per Toby, speriamo si riprenda presto.
A proposito di cose da sapere sui gatti...lo sai oltre ai topi di biblioteca esistono i gatti di biblioteca?
Nella biblioteca provinciale di Pisa, dove vado a studiare, vive una bella gatta di nome Winnie. Se ne sta tutto il giorno accoccolata su una delle sedie dell'aula studio (nessuna osa toglierle il posto!) e, quando le va, si fa una passeggiatina sui tavoli per dare una sbirciatina ai vari libri o per chiedere qualche coccola. E' mitica!
Una grattatina sulla pancia a Toby e un saluto a te.
Elisa

Elena - Gatti e Crocette said...
17:33

Incrocio le dita, spero che guarisca prestissimo, è davvero un gattino stupendo!
Coccola grande a Toby!
Elena

MONICA said...
21:38

eheh! il toby aveva ritrovato la strada di casa, lo fanno gli animali quando provano paura ed insicurezza.
Ora speriamo solo che guarisca al più presto. Ma sono davvero curiosa di sapere come farai a prestargli le cure prescritte...sono davvero ipercuriosa: a merlino non riesco nemmeno a mettere una semplice pomata sulle cuciture dopo l'intervento alle orecchie!.
abbraccio

elenamac said...
23:43

spero tanto che guarisca presto Toby!! Sei ungatto davvero bello!!
un abbraccio a te Vero e a Toby!

ciao
ele

Anna said...
19:58

Toby è bellissimo, somiglia al mio Neelix!
Speriamo guarisca presto e che la tua mano sia leggera leggera... io non sono mai stata capace di fare iniezioni, nemmeno agli umani :-(
Un saluto
Anna

Loredana said...
19:19

Piccolo Toby, spero si riprenda in frettissima!! Com'è andata con le flebo? Noi abbiamo dovuto farle per più di tre anni al nostro povero Picchio che soffriva di reni e in seguito anche a Ronfino, per lo stesso motivo :-( Ma io non riuscivo a punzarli: faccio le iniezioni alla gente senza problemi, me le sono fatte anche da sola, che non è semplice, ma coi pelosi... li guardo e mi blocco :-(
Un bacio, Lò

Purr-Stitch is online since 03/03/2006