Mappa

Per farvi capire la geografia della zona, degli eventi sismici e della localizzazione di dove ci troviamo.

Voglio dire anche una cosa, pubblicamente: esimio dott. A. P., non abbiamo bisogno di un esperto che dice tutto e il contrario di tutto.
Ammettete che ne sapete ancora ben poco, di come funziona questa nostra terra, che conoscete solo la dislocazione delle faglie e che siete dei meri spettatori e cronisti dei loro movimenti, perché lei, caro dottore che ama tanto le telecamere, qui non ci abita, non si rende conto che in tutto l'Abruzzo la gente la notte dorme fuori casa anche se il loro paese sta lontano dall'epicentro del sisma di lunedì.
E questa gente, di un esperto che ci dice "Possono essercene di più forti, di più deboli, lunghe, corte, a distanza di mesi, per anni..., non lo sappiamo", non ha bisogno.
"Azzardare previsioni sulla durata e sull’intensità dei fenomeni attesi nelle prossime settimane all’Aquila e dintorni non avrebbe molto senso" sono parole sue... forse ne ha spese troppe in questi giorni in cui fa il prezzemolino nelle varie tv nazionali. TV nazionali che, per la verità, trovo scandalose ed inguardabili, a parte Porta a porta, condotta da Vespa che, essendo un aquilano, forse un po' più di tatto ce l'ha. E il tatto, gentile esperto, non è un optional.

12 paw prints:

simo said...
18:04

Carissima amica,
Ti sono vicina, anche se non ci conosciamo. Sappiate che preghiamo davvero per tutti voi.
Sono assolutamente d'accordo con te che in questi giorni del dolore e dell'angoscia se ne stanno approfittando davvero in tanti, ma per quanti sciacalli (di ogni genere) ci possano essere, ci sono altrettante (anzi di più) persone per bene che danno quello che possono.
Un abbraccio.
Simo

Unknown said...
18:40

Cara Veronica sono pienamente d'accordo con quanto scrivi.
Da lunedì mi sveglio nel cuore della notte, non riesco a riprendere sonno, penso a Voi e piango.....Vorrei scrivere tante cose ma non ci riesco, l'emozione è tanta....Siete Grandi. Un affettuoso abbraccio Paola P.

Country Nanny said...
19:33

Cara Veronica, come non essere d'accordo con te? Come non essere indignati davanti al Tg di Stato che si autoincensa per gli alti indici d'ascolto registrati durante i vari speciali che parlavano di quanto accaduto? E di quella cronista che andava a svegliare chi cercava rifugio nelle auto chiedendo candidamente "Perché dormite nelle auto?".
In questi momenti ci vuole solo il silenzio, la preghiera, la vicinanza e l'aiuto concreto.
Ti sono vicina.
Un abbraccio. Elisa

MONICA said...
21:49

cara Veronica, io penso che chi, tra le persone che vi stanno aiutando, mette la forza delle proprie braccia fa qualcosa di vero, chi si dilunga in parole, polemiche promesse dubbi insnuazioni e quant'altro sta solo strumentalizzando la situazione e la vs disperazione a proprio vantaggio.
Spero di vedere fischi per fiaschi e di sbagliarmi alla grande.
Un abbraccio forte a te e tutti voi.

Sobral said...
03:19

Carissima, posso solo immaginare quello che state passando. In questo periodo che mi sono riavvicinata alla Chiesa prego anche per voi, che il Signore vi dia la forza per affrontare e superare. Ti abbraccio forte. Gioacchina (Sobral)

Cetty said...
10:18

Il silenzio e' d'oro, la parola e' d'argento. Troppi non conoscono la verita' profonda di questo antico detto e pernsano che piu' si riempiono la bocca di parole piu' acquisiscono importanza.
Che Dio vi dono la forza di sopportare ANCHE il bieco protagonismo di certi stolti.
Ti abbraccio
Cetty

Anonymous said...
15:52

Sono assolutamente d'accordo, quelli che sprecano energie e fiato per fare i "bastian contrari" e alimentare polemiche inutili dovrebbero rimboccarsi le maniche e andare a dare una mano, sicuramente così il loro tempo sarebbe speso meglio!!
Un abbraccione a te e alla tribù felina
pecora.nera

Tiziana said...
18:44

Ti posso solo capire, qui da Teramo la tensione è alta, la gente continua a dormire fuori e non ne vuole sapere di rientrare nelle case, ormai si ha paura sia dei terremoti ma più per il dubbio di una casa non in grado di reggere un sisma.
Io ho i nervi ai minimi storici.
Un abbraccio.
Titti

Raffaella said...
14:20

Un abbraccio fortissimo da Teramo.

Anonymous said...
14:28

è da un pò che nn passo dal tuo blog, sono mortificata di nn averti scritto prima, sappi che preghiamo tutti x voi, coraggio!!!!
un abbraccio forte.
Angela, Ct.

elenamac said...
09:32

Un abbraccio cara veronica e ti dico che hai pienamente ragione!!
baci baci a tutta la tribù umana e pelosa!

ele

DIANA said...
11:59

ciao e sono d'accordo con te,nel 2009 non è possibile morire per colpa di chi azzarda previsioni invece di scovare i delinquenti che hanno fatto in modo che le case non fossero costruite come avrebbero dovuto...qui al mare la situazione è abbastanza stabile spero anche da te,gli aquilani che stanno negli alberghi non si lamentano dei disagi,qualcuno si lamenta di cialente e della pezzopane,quacuno si stringe forte i figli..

Purr-Stitch is online since 03/03/2006