Books, books... BOOKS!

Adoro i libri: libri da leggere, libri da consultare, libri da studiare; libri per svagarsi, libri per riflettere, libri per ridere... libri per creare.
Anche se, vi devo confessare, dalla notte del terremoto non ho ancora ripreso a leggere (non so perché ma la notte voglio solo mettermi a letto e dormire fino il mattino), ho acquistato un po' di libri negli ultimi giorni, approfittando del 30% di sconto che Saturn sta facendo su tutti i libri e di un po' di ribassi anche su Amazon.co.uk.
Così, in ordine rigorosamente non cronologico, vi mostro i miei adorati libri.

Posto d'onore per i due ultimi Lark Books: Pretty Little Cozies e Quilts, Baby! Li ho presi direttamente da Laurraine Yuyama di Patchwork Pottery, che mi ha fatto due dediche deliziose su entrambi i libri e allegato dei gadget in regalo. Trovate altre foto nel mio album online.
Lallabel is helping me with the parcel
Pretty Little Cozies and Quilts, Baby! from Lark Books
both bought at Patchwork Pottery
other inside photos into my online album
The special dedications from Laurraine
Thank you, you're a so special creative person!

Una copia l'ho ordinata per regalarla ad Elena, che si è dimostrata una volta di più una grande amica. E così spero anche di spronarla ad imparare ad usare la macchina da cucire

The book I gifted to my great friend Elena

The special dedication from Laurraine

Questo invece mi è arrivato fresco fresco stamattina: Sewing Green di Betz White. Non ho avuto neanche il tempo di sfogliarlo perché siamo dovuti correre dal veterinario che Fanny stava male: sempre per la serie "non ci facciamo mancare niente", la signorina s'è presa una bella insolazione con relativa febbre alta. E mercoledì le devo fare una puntura: ormai il veterinario ha deciso unilateralmente e senza consultarmi che son diventata capace di fare le iniezioni. Che divertimento. Fanny vi saluta alla fine del post.
Tornando a noi, questo libro m'ispirava molto (la sciarpina in copertina è deliziosa) e sfogliandolo velocemente ho visto anche diversi altri progetti inaspettati. Potete vederne due nel mio album online.

Sewing Green, by Betz White
bought at Amazon.co.uk

Passando ai libri narrativi, eccone quattro in un colpo solo, di generi assai differenti tra loro.

Four books and a magnet, bought at Saturn:
"Letto & biscotti" by Sarah Bilston
"Le Fiabe di Beda il Bardo" by J.K. Rowling
"L' arte della felicità" by Dalai Lama
"Voi non sapete" by Andrea Camilleri

Non poteva mancare l'ultimo libro di Faletti: ho sentito che con questo libro sia tornato al puro thriller, e francamente lo spero proprio perché gli ultimi non mi hanno convinto per niente.

The lastest Giorgio Faletti's release: "Io sono Dio"

E con la foto di Fanny promessa vi saluto. Non dimenticate di consigliarmi sulla Vaporella Polti nel post precedente.

8 paw prints:

Queen Of The Armchair aka Dzintra Stitcheries said...
09:48

Wow I like your blog too!!!
Thank you for visiting and entering my giveaway♥x

Elena - Gatti e Crocette said...
18:53

Carissima ti ringrazio anche da qui, mi hai fatto un dono bellissimo!
I mici sono un amore!
Un bacione Elena

Country Nanny said...
21:46

Ciao Veronica, anche io amo molto leggere e, insieme ai negozi di stoffe e articoli per il ricamo, le librerie sono il mio negozio preferito. Ci poteri stare per ore. Mi piace il profumo dei libri, mi piace osservare le copertine, i loro colori: ti confesso che, spesso, mi trovo a comprare un libro solo perché sono attratta dalla copertina. E' successo così con Harry Potter (che comprai quando ancora non era scoppiato il fenomeno) che poi è diventato uno dei miei libri preferiti!
Che belli i libri di Patchwork Pottery: li ho messi nella mia wish list.
Mi spiace per Fanny, spero si riprenda presto.
Un saluto a te e una grattatina a Fanny.
Elisa

MONICA said...
21:53

quante meraviglie vero!!
il libro di faletti l'ho comprato anche io: non potevo aspettare. Ho sentito una sua intervista radiofonica durante la fiera del libro di torino e mi sono precipitata in libreria! L'ho cominciato subito e, non dico nulla, mi piace, come tutti i libri di faletti.
I libri di crafting!! da bave!
solo due domande: nei libri di laurraine c'è anche il modello per fare il libro imbottito? da che sito li hai comprati?
il gattone, da cartone! pelosissimo gigione : 0 ))
un bacio a toby e tutti gli altri

MONICA said...
21:56

....se devo dirla tutta... quel flacone di una non meglio precisata sostanza che già mi fa acquolina ...cos'è?

AbcHobby.it said...
10:42

I libri di patchwork pottery devono essere davvero interessanti, sono nella mia lista di cose da prendere... un giorno!!
anche io amo leggere, peccato che ultimamente il tempo è davvero poco!!
In bocca al lupo per l'insolazione di Fanny!!

ciao elisabetta

Ela said...
19:28

Ma quanto son carini i tuoi mici!

Tittina said...
23:06

ciao c'è un premio da ritirare..un bacio

Purr-Stitch is online since 03/03/2006