My past Christmas

Credo sia la prima volta in assoluto che vivo il Natale con tanto disinteresse, tale da non avermi invogliato finora neppure a postare le foto. Eppure non posso mancare di farlo: ho ricevuto davvero dei bei regali, e il mio albero era ricco delle decorazioni fatte da me e da altre amiche che me le hanno regalate negli anni, nonché di quelle della Thun.
Perdonatemi perciò la mancanza di loquacità a riguardo e la schematicità con cui vi presenterò le foto: quest'anno (anzi, l'anno passato) è andata così. Ma voglio ringraziare di cuore tutte coloro che mi hanno fatto gli auguri via mail e messaggi, anche se son stata assente dal web. Grazie.
Nota bene: ho scoperto ora che le foto dei regali che avevo fatto sono andate in gran parte perdute, vi mostrerò quelle disponibili. Intanto, ecco l'albero ed un dettaglio sul mio ultimo ornamento Thun, regalatomi da mio padre.


My Christmas Tree and my new Thun Christmas tree ornament,
gifted by my father

Questo è il regalo di Natale e compleanno del mio fidanzato: un casco Suomy per la Honda CBF125. Non vedo l'ora di indossarlo per un giro...
Suomy helmet for Honda CBF125
gifted by my fiance for Christmas and my birthday

Questo invece è il regalo che mi ha spedito la mia cara amica Elena per Natale: grazie mille, mi sono piaciuti un sacco e li ho già messi all'opera!!
Gift received for Christmas, from my dear friend Elena
Thank you, dear!

A proposito di regali, quest'anno non ho avuto tempo né voglia di farne handmade, a parte alcuni già pensati da tempo: tra questi, gli ormai tradizionali ornamenti natalizi "biscottati", come li chiamo io per la confezione a zig-zag...
Christmas ornaments, gifted
model: ©Dolci Fusa

... e soprattutto questo: lo snippet Here come Santa di Lizzie*Kate, ricamato e confezionato in forma di campanella per la carissima Martina. Spero ti sia piaciuto, io mi sono divertita un sacco a ricamarlo!
Here Comes Santa, by Lizzie*Kate
gift made for my dear friend Martina

Ho realizzato anche questo pocket apron per mio padre: il modello è di Lexie Barnes dal libro "Sew What! Bags!" (ISBN: 1603420924). Velocissimo da fare ma molto pratico!
Pocket Apron
model by Lexie Barnes (from "Sew What! Bags" ISBN: 1603420924)
gifted to my father for Christmas

Persino le mie micette hanno ricevuto un regalino: dei pesciolini in spugna per farle giocare. Ne ho fatti di diversi colori sapendo quanto siano scatenate... Eccole infatti all'opera... distruttiva!
Cat Fish Toys
model: ©Dolci Fusa

Complici le festività e una fastidiosa influenza, ho letto e acquistato diversi libri, tutti un po' monotematici, lo ammetto. Per leggere le recensioni, potete andare sulla mia libreria online. Una nota di merito a parte merita il "Sew What! Bags" di Lexie Barnes, già citato per il pocket apron: davvero ben spiegato, vario e divertente.
Zen Brushwork (ISBN: 4770029446), Learn to Tat (ISBN: 1590122232),
Pretty Little Presents (ISBN: 9781600594014) and Sew What! Bags,
by
Lexie Barnes (ISBN: 1603420924), all bought at Amazon

Parlando di acquisti, ecco quello che ho fatto di recente su Hancock's of Panducah: a parte la Gipsy Rose di Fig Tree Quilts e gli strumenti per il quilting, le stoffe di Tula Pink le ha scelte mio padre per il suo copridivano (collezione Hushabye).
Order at Hancock's of Panducah: Gipsy Rose Fig Tree Quilts' fabric,
Tula Pink's fabrics and some quilting tools

Parlando di mio padre, oltre al babbino natale, mi ha regalato anche un set di padelle in vetroceramica, questo piatto della torta della Thun, dalla nuova collezione natalizia...
Cake made with bread machine on my new Thun dessert plate,
gifted by my father for Christmas

... e questi thread keeper, anche se un paio sono già stati prenotati da Beatrice e quelli a forma di alberello li vedete nella prima foto appesi. La torta invece l'abbiamo fatta con la macchina del pane che mio fratello e compagna hanno regalato a mio padre, seguendo questa ricetta.
Apple, Tree and Pears thread keepers, all in wood, handmade by my father
model: ©Dolci Fusa, ©GD

Vi saluto con la consueta parata di foto feline (per chi si è fatto fotografare) e... una sorpresa finale! A sproposito: oggi ho rinnovato il look del blog, che ne pensate?
Bunny
Cleo & Tico
Polly
Nanà
Ronny
Rainbow in the first day of 2010

4 paw prints: