Di tutto un po'

Ebbene sì: son rimasta un po' indietro e molte foto sono rimaste in attesa di essere stes... ehm, postate. In realtà, son diversi giorni che andiamo girando come delle trottole, e mi sono un po' stufata. Ma ogni volta che sto fuori di casa, guarda un po', il postino viene a consegnarmi qualcosetta; oggi, che son stata a casa, non s'è visto...

In ordine rigorosamente sparso, vi mostro le ultime novità. Ecco gli ultimi due libri acquistati: "Boccamurata", di Simonetta Agnello Hornby e "Il libro dei simboli", trovato in questo negozio dopo che tutte le librerie più famose lo davano fuori catalogo e quindi non acquistabile; l'ho pure pagato meno del prezzo di listino e mi è arrivato in due giorni. Naturalmente al venditore ho lasciato il 100% di voto positivo come feedback.

Simonetta Agnello Hornby's Boccamurata (ISBN: 8807720795), and
Il libro dei simboli (ISBN: 8834417283)
bought at
Ebay Libri sempre in offerta

Questo invece è un ordine fatto su SBB approfittando di uno sconto del 20%. Peccato che abbiano delle spese di spedizioni assurde e ingiustificate, e difatti era quasi un anno che non prendevo più nulla da loro, e credo che passerà altrettanto tempo, se non di più, prima che ne rifaccia un altro... Comunque, ho preso dei filati hand-dyed, il thread cutter pendant della Clover e, sempre di questa marca, il Kuroha thread clipper, visto sul blog di Laurraine. Ho preso anche il needle minder della Kelmscott Designs con la mia iniziale.
Order at SBB: some hand-dyed threads, Clover's thread cutter pendant & Kuroha thread clipper, and a Kelmscott Designs' needle minder with my initial.

Questo invece è un centrino fatto dalle superbe mani di una signora che ha voluto realizzarlo e regalarmelo nonostante non mi conosca, solo perché sono la fidanzata del figlio della signora che lavora alla casa di riposo presso cui alloggia. Andremo a ringraziarla domani, e le porterò qualche leccornia che ho saputo preferisce ricevere. Tra le altre cose, ho scelto delle ciambelline alle gocce di cioccolato dei dolci Aveja.
A beautiful crochet doily made by a kind old lady for me

Questo pacchettino mi è invece arrivato del tutto a sorpresa: è stato un pensiero gentilissimo di Elena, che è andata a vedere la fiera di Vicenza e ha pensato a me. Grazie cara, tu mi vizi!
A sweet gift from Elena

Poco gradito è stato invece il regalo annuale per i soci Thun: non solo trovo orribili i loro angeli, non solo hanno deciso di fare TRE consecutivi anni a tema angelico, ma ho avuto anche la sgradita sopresa di NON ricevere più il premio fedeltà che era riservato ai soci "platino". Vi confesso che ne sono rimasta molto delusa ed ho scritto loro lamentandomene; la risposta è stata rapida e cordialissima, ma la sostanza non cambia. La tessera mi scade tra due anni, valuterò con tutta calma se rinnovarla per la terza volta.
Thun Club 2009: angel with baby. I don't like it at all

Di tutt'altro gradimento invece sono questi Thun presi in un negozio di L'Aquila. Non ho mai trovato un'esposizione così completa e abbagliante di TUTTA la collezione Thun in commercio, ne sono rimasta così colpita che... mi son lasciata prendere un po' la mano! Ho scelto un piccolo pettirosso, della nuova linea delle bomboniere, un ornamento natalizio con treno a forma di biscotto dell'ultima collezione e un magnete gufoso. C'erano degli sconti su molti articoli della Guzzini ed io ho preso dei colorati portatovaglioli-segnaposto.
Shopping at a Thun retailer: a baby robin, a Christmas ornament and a owl magnet.
I've bought also some napkin hearts by Guzzini


Non trovate che siano deliziosi? La coppia di pettirossi sono stati il primo regalo di benvenuto nel club "platino" che abbia ricevuto, nonché la ragione per cui iscrissi per la prima volta nel 2005. Qui potete vedere la collezione dei regali Thun club collezionati finora; gli angeli stonano decisamente...
Thun robins

Chiudo questo capitolo mostrandovi il mio repertorio di magneti non stagionali attualmente presenti sul mio frigo.
Magnets on my refrigerator

Be', s'è fatto tardi. Stavolta vi saluto con una dolce foto: il tiramisù che ho fatto l'altro giorno (ed è già finito), anche se secondo me sono sbagliate le dosi della crema, nella mia ricetta...
Do you like some tiramisù?

3 paw prints:

Loredana said...
18:59

Mi trovi perfettamente d'accordo: anche a me non piacciono gli angeli della Thun :-/
Gli animali invece sono deliziosi e la famigliola di uccellini è fantastica :-)
Un bacio e buona domenica,

Edna Melo said...
01:02

Olá!
Encontrei seu blog por acaso...
Gostei muito! Parabéns!

Anonymous said...
14:54

Sn anche io d accordo con te, io quest anno dovevo rinnovare l iscrizione triennale ma penso di nn rifarla visto il regalo che danno, nn mi piace.
Mamma mia che torta!!! aiutooo sn ai dieta e ha bellissimo aspetto!!!

Cinzia_c

Purr-Stitch is online since 03/03/2006